La lavorazione Marmo Carrara è un’operazione estremamente delicata per le condizioni in cui si deve operare per ottenere un manufatto di eccellente qualità proveniente da questo meraviglioso Materiale che si chiama marmo di Carrara.
Il nome ovviamente viene preso dalla ridente località toscana che dalle montagne delle Alpi Apuane si erge fino alla costa nella frazione di Marina di Carrara.
Ed oltre che per la bellezza della città, Carrara è famosa proprio per la lavorazione del marmo che viene estratto dalle Cave e portato, o Nei laboratori presenti nella città, oppure esportato in ogni angolo del mondo.
Il marmo di Carrara viene utilizzato per un’infinità di scopi, a iniziare dai pavimenti degli immobili, ai pianali delle cucine, utilizzato come materiale funerario, arricchimento di chiese e di immobili di pregio, Insomma tutto ciò che riguarda la bellezza e l’estetica.
Affidarsi ad un esperto della lavorazione del marmo di Carrara significa pertanto fare una scelta ben precisa per un salto di qualità nella bellezza dell’immobile o del fine per cui quel manufatto in marmo viene commissionato